Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere foto su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Ti è capitato di aver scattato una foto, di cui eri talmente geloso da volerla nascondere? Una volta bastava riporle al sicuro in un cassetto, magari chiuse a chiave, ma oggi, visto che la stragrande maggioranza delle persone usa il cellulare o il tablet per scattare e salvare foto, occorrono soluzioni alternative e high tech.

Se quindi hai necessità di nascondere da occhi indiscreti il tuo smartphone o tablet Windows Phone, e precisamente foto o video, note, registrazioni audio o contatti, ecco un’applicazione ad hoc, che permette di nascondere tutto ciò sotto mentite spoglie… Vediamo come!

Come nascondere foto su Windows Phone

Tutto quello che ti serve é Kyms Calc, un’applicazione scaricabile gratis dal Windows Phone Store: in pratica una volta scaricata e installata, avviandola, ti sembrerà di avere una semplicissima calcolatrice, tra l’altro funzionante: al posto di fare calcoli però, dovrai inserire il tuo PIN per accedere a foto e altri contenuti nascosti. Agli avvii successivi, dovrai inserire il PIN e premere il tasto = per entrare nell’area segreta.

In questo modo solo tu sai che quella non é una reale calcolatrice, ma solo una cartella dove nascondere tutti i tuoi segreti (foto, video e contatti della rubrica). Inoltre, l’app funziona anche come web browser (poichè permette di scaricare foto e video direttamente da internet) e un webserver per trasferire foto dal computer.

L’unica pecca di questa app é che, nonostante il download sia gratuito e metta a disposizione 5 giorni di prova gratis, dopodichè per continuare a usarla bisogna comprare la versione trial (al costo di 1,99 euro) scaricando l’aggiornamento dell’app.