Settimocell / Notizie / Guide

Come annullare un download su iPhone

Offerte in anteprima per te

Ti è mai capitato di scaricare un’applicazione e magari pentirtene proprio dopo che il download é già partito? Oppure che il download si blocchi improvvisamente o che che un’app scarichi un aggiornamento proprio nel momento meno opportuno, quando magari la batteria é scarica, oppure sei nel bel mezzo di un altro compito importante?

Nella guida di oggi ti spiegheremo come annullare un download su iPhone: eliminare gli elementi dalla coda di download é possibile, in questo modo il download sarà bloccato e l’applicazione non sarà assolutamente scaricata sul tuo iPhone.

Come annullare un download su iPhone

Quando compri e scarichi un’app o qualsiasi altro contenuto da iTunes sul tuo iPhone, iPad o iPod, l’acquisto appare nella coda di download fino a quando il download non é terminato. Se elimini un elemento dalla coda di download, quest’ultimo verrà annullato. Ecco come farlo:

1. Apri l’app iTunes Store e, nell’angolo in basso a destra fai tap su Altro.
2. Fai tap su Download, scorri a sinistra sull’elemento da annullare: apparirà quindi il pulsante per eliminarlo.

Oppure:

1. Dalla schermata Home durante il download, trova l’icona dell’applicazione che si sta scaricando. Se é presente più di una pagina di app, scorri la schermata verso destra.
2. Fai tap e tieni premuta l’icona dell’app. Le app inizieranno a tremare e comparirà una X nell’angolo dell’app. Tocca la X e il download dell’app sarà annullato.