Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere giochi iPhone

Offerte in anteprima per te

Sull’iPhone ci sono tantissime applicazioni utili e divertenti: a un certo punto però, il loro numero comincia a crescere così tanto, che ti ritrovi la home piena zeppa di icone. Vuoi fare un po’ di ordine? Allora inizia a cancellarne qualcuna che non ti serve affatto, che non usi più.

Dopo aver fatto questa pulizia, il tuo iPhone é già più leggero, però necessita ancora di un po’ di ordine: che ne diresti di nascondere delle applicazioni, magari dei giochi? Nella guida ti sarà spiegato come nascondere applicazioni in due modalità: creando cartelle in cui inserirle, oppure tramite apposite app di terze parti. Scegli quella che più ti piace!

1° METODO: sposta le app e nascondile alla vista

1. Seleziona il gioco o l’app che desideri nascondere e tieni premuto il dito finchè l’icona inizia a ‘tremare’.
2. Ora, sempre tenendo premuto il dito sull’icona, spostala verso il lato destro alto del display e sposta l’applicazione fino ad arrivare a una pagina completamente vuota.
3. Giunto alla pagina completamente vuota, Rilascia l’applicazione in quella pagina.
4. Ora torna alla Home e ripeti gli stessi passaggi per un’altra app o gioco che intendi nascondere, vai quindi nella stessa pagina dove c’è soltanto l’icona del primo gioco che hai spostato.
5. Ora usando il dito, sovrapponi un’icona all’altra: in questo modo iOS crea automaticamente una cartella dove saranno inserite le due app e tutte le altre che vorrai inserire. Se lo desideri, assegna un nome alla cartella.

2° METODO: usa un servizio di terze parti (senza jailbreak)

1. Avvia Safari e vai sul sito cydiahacks.com/hide.html
2. Sul sito, seleziona il pulsante ‘Hide Apps no Jailbreak’.
3. Nella pagina che compare, leggi le istruzioni che trovi in alto sul display..
4. Scorri verso il basso, tralasciando i vari annunci pubblicitari, trova l’app che vuoi nascondere e selezionala.
5. A questo punto, un messaggio di avviso ti chiederà se installare l’app ‘GameCenter Hide’. Conferma facendo tap su ‘Installa’.Sarai indirizzato alla pagina di download.
6. Dopo qualche istante, un messaggio ti dirà ‘Impossibile scaricare applicazione’, ma non preoccuparti, perchè fa parte della procedura.
7. Premi su ‘Fine’ per continuare. Il messaggio di ‘warning’ sparirà ma, per far completare il download, premi l’icona dell’applicazione finché non inizia a tremare: apparirà una X su cui dovrai premere. Tranquillo: non la stai cancellando: ma solo nascondendo. Al prossimo avvio l’applicazione riapparirà sulla ‘Home’ del tuo iPhone.