Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere barra notifiche iPhone

Offerte in anteprima per te

La barra delle notifiche è molto utile, non si può certo negarlo. Però devi anche ammettere che a volte, guadagnare una piccola parte di display in più da usare, non sarebbe certo male, vero? Se quindi ti stai chiedendo come nascondere la barra notifiche del tuo iPhone, sei nel posto giusto.

Attenzione però: nascondere la barra delle notifiche é possibile, ma solo su dispositivi jailbroken; su iPhone senza jailbreak ti devi arrendere, perchè al momento non ci sono procedure valide al riguardo. Se quindi hai un iPhone jailbreakkato o intendi farlo, segui questa guida!

Come nascondere barra notifiche iPhone

Tutto quello che ti serve si chiama MyStatusBar: si tratta di un tweak per dispositivi iOS jailbroken e che, una volta installato, permette la massima personalizzazione della barra di stato e quindi delle icone di sistema. Il tweak, nello specifico, permette di nascondere:

Puoi nascondere anche il Centro Notifiche (per questo però dovrai fare un respring dell’iPhone) e l’orologio nella barra di stato presente nella schermata di blocco.

Una volta installato il tweak, all’interno delle Impostazioni si trovano tutte le opzioni, suddivise in sezioni che ne facilitano l’individuazione e la modifica. Le prime due sezioni “Hide All”, permettono di nascondere tutte le icone relative alla Barra di Stato.

MyStatusBar, compatibile con iOS 7 e versioni successive, può essere scaricata dalla repository di ModMyi in Cydia. Ovviamente per il download é necessaria una connessione internet.