Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Whatsapp Plus Android

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone Samsung o qualsiasi altro device Android e hai sentito parlare di Whatsapp Plus? WhatsApp PLUS è un’applicazione modificata di WhatsApp per Android (conosciuta anche come WhatsApp Plus Holo o semplicemente WhatsApp+) che consente, a chi la installa, di personalizzare al massimo il proprio Whatsapp.

Permette infatti, innanzitutto, di cambiare tantissimo l’estetica di Whataspp, come i colori e la grandezza delle immagini della chat, la grandezza delle immagini dei contatti, l’aspetto delle notifiche che ricevi con l’app, la grandezza e il colore dei widget. E’ poi possibile aggiungere temi e sfondi per le chat, nuove emoticon, permette di nascondere il proprio ultimo accesso ed anche cambiare le dimensioni dei file che si mandano. Di seguito come scaricarlo e installarlo.

Come installare Whatsapp Plus su Android

Whatsapp Plus può essere quindi un’alternativa interessante per chi desidera poter controllare maggiormente molti dettagli dell’app, personalizzandola.

Il download dell’app é gratis. L’installazione è molto semplice ma richiede la disinstallazione della versione ufficiale di WhatsApp. Provvedi quindi a disinstallare quest’ultima e poi potrai scaricare Whatsapp Plus.

1. Direttamente dal telefono, scarica l’apk di Whataspp Plus da qui. L’apk la ritroverai all’interno della cartella Download della tua scheda micro SD.

2. Una volta che l’apk di Whatsapp Plus é scaricata sul telefono, usa un file manager qualsiasi (in questo caso usiamo quello predefinito della Samsung, Archivio, che puoi trovare nel menù programmi.

3. Clicca sopra il nome del file apk e comparirà un wizard guidato. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni per completare l”installazione di Whatsapp Plus.

Domande

1. Posso installare Whatsapp Plus anche senza root? Certo, poichè non si tratta di un programma di sistema.

2. Posso installare Whatsapp Plus anche su iPhone? No, al momento Whatsapp Plus non é disponibile per iOS.

3. Una volta che installo Whatsapp Plus, le conversazioni salvate sul vecchio Whatsapp rimangono come prima? No, perciò, prima di disinstallare il vecchio Whatsapp, devi far e un backup delle conversazioni. Basta andare nella Impostazioni Whatsapp>Impostazioni chat>Backup delle conversazioni. In questo modo, quando installerai W +, ti sarà chiesto s vuoi ripristinare le conversazioni.

3. Nella rubrica dei miei amici, anche se cambio Whatsapp con Whatsapp Plus, rimango lo stesso come contatto, o devono aggiungermi di nuovo? Rimani loro amico, non devono fare nulla.

4. Se Whatsapp classico è scaduto, Whatsapp plus si può scaricare e funziona? No, se il tuo Whatsapp é scaduto, devi prima rinnovarlo.