Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere la percentuale della batteria su Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Ti sei sembra che la durata della batteria del tuo Lumia sia piuttosto bassa? La carica dura poco rispetto a quando lo avevi appena comprato? Allora, la prima cosa da fare, é parlare in termini certi. Per verificare che realmente la carica stia durando poco, ti occorre visualizzarne le performance in maniera più precisa.

Come ben sai, sulla schermata principale del tuo device non viene visualizzata la percentuale della batteria rimanente, ma solo la solita icona rappresentativa della batteria, senza percentuali. Per scoprirne di più devi andare nelle impostazioni del tuo device. Vediamo come fare ed inoltre, come mettere la percentuale della batteria direttamente sulla Home del Nokia Lumia.

Per sapere quanta carica é ancora disponibile sul tuo smartphone o tablet Windows, devi andare in Impostazioni > Sistema > Risparmia batteria. In questa sezione troverai dettagli e informazioni utili relative alla percentuale di carica della batteria rimanente. Inoltre, troverai una stima in ore della batteria che rimane.

Se invece stai cercando proprio un metodo che ti consenta di visualizzare la percentuale di carica sulla Home, sui Nokia Lumia 820, 920 e su tutti i nuovi Windows Phone 8, è possibile: ti basta scaricare Battery Level dal Windows Phone Store. Si tratta di un’app (a pagamento, costa 0,99 euro) che, utilizzando il meccanismo delle Live Tiles, visualizza in tempo reale e direttamente sulla home del tuo device, la percentuale della batteria rimanente. Ci sarà piccola icona anche nella schermata di blocco: così, conoscerai sempre l’esatta percentuale di carica residua del tuo device. A questo link Youtube, un video dimostrativo dell’app.