Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Adobe Flash Player su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Sulla stragrande maggioranza dei computer Windows, é installato un Flash Player (dell’azienda Adobe), che permette appunto di visualizzare i contenuti in Flash, o meglio, scritti in linguaggio flash. I contenuti in Flash possono essere giochi Facebook o altri tipi di file che si trovano sui vari siti internet.

Se usi il tuo Nokia Lumia o qualsiasi altro smartphone o tablet Windows Phone, avrai sicuramente notato l’imposibilità di accedere a contenuti in Flash. Su Windows Phone infatti, non è nativamente installato un Flash Player. Come ovviare a questa mancanza, come installare Adobe Flash Player su Windows Phone?

Anche se il linguaggio è stato molto usato, almeno finora, purtroppo molti cellulari e tablet non lo supportano, per una serie di ragioni, prima fra tutte perchè si tratta di un sistema piuttosto pesante che va ad intaccare una buona parte di risorse, influendo negativamente sui consumi e sulla durata della batteria.

Ecco perchè molti produttori, nei propri browser, hanno deciso di non supportare il Flash. Tra questi anche iPhone e Nokia. Se quindi ti stai chiedendo se é possibile installare o aggiornare Adobe Flash Player su Windows Phone, sei costretto ad accettare la realtà: la risposta é no. Non é possibile leggere i contenuti in flash sui Nokia Lumia e non esiste neanche un browser o un metodo alternativo che te lo possa almeno momentaneamente permettere.

La buona notizia però, è che, considerando questa lacuna, molti siti si stanno adattando e quindi decidono sempre meno di usare il linguaggio Flash, scegliendo altri linguaggi che possono essere tranquillamente visualizzati sia su tablet che smartphone.