Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare antivirus gratis per tablet

Offerte in anteprima per te

Chi pensa che il proprio tablet Android, per il fatto che deriva da Linux, sia esente da rischi, attacchi di virus, malware, spyware e quant’altro, si sbaglia. Purtroppo anche gli smartphone e i tablet Android sono stati presi di mira da questi personaggi che si “divertono” a infestare la rete.

Fortunatamente le soluzioni non mancano: installa un antivirus per Android! Un antivirus protegge il tuo tablet dalle minacce in cui potresti imbatterti navigando in rete. Ecco come scaricarlo e installarlo: non ti costa, nulla, se non cinque minuti del tuo tempo, visto che è completamente gratis.

Come scaricare antivirus gratis per tablet

Per smartphone e tablet Android, una delle soluzioni più efficaci é senz’altro AVG, un antivirus che include funzioni base, nella versione gratis (ma è comunque sufficiente per la maggior parte degli utenti) e una a pagamento, per chi vuole il massimo

AVG antivirus Free è la versione gratis dell’antivirus, puoi scaricarlo da qui Play Google Store e proteggerai il tuo tablet da:

– virus e malware che si annidano nelle applicazioni;
– minacce informatiche che si incontrano durante la navigazione internet;
– eventuali smarrimenti del tablet o ladri, poichè questo antivirus permette anche di tracciare la posizione del tablet perduto o rubato.

AVG antivirus Pro è invece la versione a pagamento dell’antivirus, puoi scaricarlo da qui Play Google Store al prezzo di 10,99 euro, per proteggere i il tuo tablet da tutto quello per cui è valida la versione Free, in più:

– potrai tracciare e cancellare in remoto i dati del tuo tablet in caso di smarrimento o furto. Questa funzionalità è molto importante per evitare che sconosciuti entrino in possesso dei tuoi dati personali.
– potrai proteggere ulteriormente i tuoi dati bloccando le app.

AVG non è solo antivirus, l’azienda produttrice offre infatti ulteriori servizi (gratis), tra cui:

AVG TuneUp, per ottimizzare le prestazioni del tablet, il consumo della batteria e tenere sotto controllo il consumo dati. A questo link Play Google Store.

AVG Cleaner, che ti permette di fare una bella pulizia del tuo tablet. Nello specifico, elimina le app inutili in modo da liberare spazio (la pulizia può anche essere impostata automaticamente). A questo link Play Google Store.

AVG Image Shrinke, permette di ridurre le dimensioni di immagini e foto, in modo che, se decidi di condividerle o caricarle su internet, il loro peso sarà minore e quindi minore sarà anche il consumo dati. A questo link Play Google Store.