Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare pop up Android

Offerte in anteprima per te

Quando navighi su internet con il tuo cellulare o tablet, ogni due per tre escono annunci pubblicitari pop up che non fanno altro che farti perdere tempo? Oppure ti infastidiscono gli annunci di pubblicità presenti nelle applicazioni che hai scaricato sul tuo device?

Nella guida di oggi ti spiegherò come liberarti di entrambi: in questo modo, sia usando le applicazioni, sia navigando sul web, non vedrai più comparire noiose pubblicità e l’utilizzo dell’app o la navigazione internet, saranno fluide e senza interruzioni.

Per bloccare gli annunci pop up delle pagine web sul tuo smartphone o tablet Android, se usi Chrome, fai così:

1. Sul tuo device Android, apri il browser Google Chrome.
2. Ora apri il menu in alto a destra ed entra quindi nelle impostazioni.
3. Nel pannello a cui accederai, metti la spunta sull’opzione “Blocca popup”.
4. Adesso torna indietro nelle impostazioni e vai nella scheda “Gestione larghezza banda”, quindi fai tap su “Riduci l’utilizzo dei dati”.

Vuoi anche rimuovere le pubblicità che appaiono mentre utilizzi una determinata applicazione? Spesso pop up o pubblicità, appaiono solo nelle versioni free dell’app e, per eliminarle, devi acquistare la versione a pagamento che, oltre a rimuovere le pubblicità, solitamente aggiunge nuove e interessanti funzioni all’app.

Se non vuoi spendere soldi per comprare la versione a pagamento, per bloccare la pubblicità, puoi disattivare la connessione internet: in questo modo l’app o il gioco continueranno a girare (perchè sono già stati scaricati prima che interrompessi la connessione internet), ma le pubblicità non potranno più caricarsi. Ovviamente questo metodo funziona solo per le app che non richiedono una connessione internet costante.