Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare versione Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia e vorresti vedere quale versione di Windows Phone è installata sul tuo smartphone o tablet? Il team di Windows infatti, regolarmente rilascia aggiornamenti software, per risolvere bug, aggiungere funzioni e quindi ottimizzare l’esperienza d’uso del proprio device. Gli aggiornamenti a volte sono minori, altre volte sono più rivoluzionari e innovativi.

Per quanto riguarda il download dell’aggiornamento, con un Windows Phone saprai sempre della sua disponibilità: ogni volta che c’è un nuovo update da fare infatti, sul telefono (o tablet) arriva una notifica, cliccando sulla quale è possibile scaricare il software. E se invece volessi verificare la versione presente sul tuo telefono? Semplicissimo: leggi la guida e prenditi mezzo minuto di tempo!

Che versione di Windows Phone ho? Per scoprirlo, segui questo percorso:

1. Vai nell’elenco delle app del tuo device (basta scorrere il dito sulla schermata Start per accedervi).

2. Adesso fai tap su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio), poi su “Informazioni su” e poi su “Altre informazioni”.

Si aprirà finalmente la sezione con tutte le informazioni:

– nella sezione Software trovi il nome principale della versione (per esempio “Windows Phone 8” oppure “Windows Phone 8.1”).

– Nella sezione Versione SO puoi invece vedere il numero specifico della versione (per esempio, “8.0.0000.0” oppure “8.0.10004.210”)