Settimocell / Notizie / Guide

Come visualizzare schermo iPhone su pc

Offerte in anteprima per te

Gli schermi di smartphone e tablet ormai, possono raggiungere dimensioni davvero generose: sono nati anche i cosiddetti “phablet”, device a metà strada tra tablet e cellulari e che vantano, rispetto a questi ultimi, diagonali più importanti e funzionalità anche proprie dei tablet.

Tuttavia, possono esserci ancora situazioni in cui un utente possa preferire lavorare sul proprio iPhone, ma usufruire di uno schermo più grande: da qui, la necessità di proiettare quello che si vede sullo schermo del telefono sul desktop del pc. Come fare? E’ più semplice di quanto tu possa pensare, leggi la guida!

Come visualizzare schermo iPhone su pc

Tutto quello che ti serve, é un apposito programma di gestione del cellulare da pc: si chiama “Gestore Cellulari” e puoi scaricarlo sul tuo computer da questo link. Dopo averlo scaricato e installato, per vedere lo schermo del tuo iPhone sul computer:

1. Prima di tutto avvia il software “Gestore Cellulari” sul computer

2. Ora, tramite il cavetto USB, collega l’iPhone al computer: Apparirà questa schermata sul pc:

3. Nella zona sinistra troverai l’iPhone in live. Se desideri ingrandire o ridurre le dimensioni, non devi far altro che cliccare sull’icona “Visualizza Schermo Intero”.

Il software “Gestore Cellulari” é compatibile anche con dispositivi Android e, oltre a permettere la visualizzazione dello schermo dell’iPhone sul pc, ha anche altre funzionalità, come quella della creazione di backup, sincronizzazione e gestione di file multimediali.