Settimocell / Notizie / Guide

Come ottenere codice promozionale Google Play

Offerte in anteprima per te

Se decidi di fare un regalo a un amico, oppure semplicemente se non vuoi collegare la tua carta di credito all’account Google per fare acquisti sul Play Google Store, puoi comprare una carta regalo: con essa é possibile fare acquisti per qualsiasi device Android, in maniera semplice e veloce.

Le carte regalo, in pratica, posseggono un codice promozionale che, al momento di un acquisto sul Play Store, deve essere inserito nell’apposita sezione, per effettuare il pagamento scalando il prezzo dell’app dalla carta regalo. Ma come ottenere, dove si comprano le carte regalo e come usarle?

Dove comprare le carte regalo. Al momento, in Italia, le carte regalo sono disponibili solo presso un rivenditore partner (negozi Esselunga). le carte sono disponibili in tagli da 15, 25 e 50 euro.

Come usarle

Con il pc: basta recarsi sul sito play.google.com/redeem e inserire il codice.
Mentre stai comprando su Google Play: durante la fase di pagamento, seleziona l’opzione di pagamento dal menu a tendina, scegli Utilizza, inserisci il codice e clicca su Utilizza.

Con l’applicazione Google Play Store: apri l’app, fai tap sull’iconcina Play Store e poi su Utilizza e inserisci il codice promozionale.

Non riesci a usare la carta? Allora verifica che l’indirizzo di casa nel tuo account Google Wallet sia lo stesso della Nazione del codice promozionale. basta fare così: visita Google Wallet, clicca su Impostazioni > Indirizzo di casa. se per esempio hai una carta regalo tedesca e sul tuo account Google Wallet hai un indirizzo in Italia, non potrai usare la carta.