Settimocell / Notizie / Guide

Come proteggere schermo smartphone

Offerte in anteprima per te

La parte più delicata di uno smartphone é sicuramente lo schermo: urti, graffi, sono solo alcuni dei pericoli a cui può andare incontro un cellulare, soprattutto quando sta in una borsetta, senza custodia protettiva. Allora come proteggere lo schermo dello smartphone e scongiurare tutti questi pericoli?

Soprattutto se hai comprato uno smartphone top di gamma, che costa tanto, come un iPhone, un Samsung Galaxy S4, S5 o un Nokia Lumia, per esempio, vederlo rovinare da un fortuito graffio può costare caro, visto che la garanzia non copre questi danni e i costi di riparazione non sono proprio irrisorie. Come rimediare? Applicando una pellicola protettiva o una più nuova invisibleSHIELD. Vediamo come.

Come applicare la pellicola protettiva

Prima di fare queste operazioni, lava bene le mani.

1. Usa un panno in microfibra asciutto, per pulire accuratamente il display dello smartphone e i due lati. Questa operazione deve essere eseguita attentamente, per evitare di lasciare polvere e pelucchi e rischiare che, con l’applicazione della pellicola, si creino le fastidiose bolle d’aria! Per evitarlo, pulisci lo smartphone vicino a una sorgente di luce. Dopo aver pulito lo smartphone, lava nuovamente le mani.

2. Ora prendi il primo strato della ua pellicola protettiva e, adagiandola precisamente su uno dei lati del cellulare, continua lentamente l’applicazione facendola ben aderire allo schermo del telefonino.

3. Allo stesso modo, metti il secondo strato di pellicola, togliendo la linguetta apposita dal primo strato.

4. Fai lo stesso procedimento con la pellicola da applicare al lato posteriore del telefono.

A questo link un video Youtube che ti mostra passo per passo come fare.

Come applicare le invisibleSHIELD

Le invisible SHIELD sono come le classiche pellicole, ma nella confezione c’è anche una soluzione liquida da applicare sulle mani e sullo smartphone. Anche in questo caso, la prima cosa da fare é pulire per bene lo smartphone con il panno in microfibra in dotazione nella confezione di vendita. Lava le mani e spruzza un po’ di soluzione liquida sui polpastrelli delle dita, sullo schermo del cellulare e sulla pellicola (dalla parte della colla). Per il resto, non dovrai far altro che seguire le regole appena descritte sopra, come per le classiche pellicole.

Dopo l’applicazione della SHILED, non toccare lo smartphone per una notte, affinchè la soluzione abbia il tempo di asciugarsi perfettamente. A questo link di Youtube puoi vedere l’applicazione di una Shield su iPhone, passo per passo.