Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Kindle Fire HD

Offerte in anteprima per te

Il tuo Kindle Fire HD presenta qualche problema, non si spegne, è bloccato oppure è lento quando cerchi di navigare tra una schermata e l’altra? Stai pensando di ripristinarlo? Nella guida seguente, passo per passo, trovi tutte le indicazioni per portare a termine la procedura di hard reset.

Ricorda che con la formattazione del device, tutti i contenuti presenti sul tuo Kindle (applicazioni, musica, file, documenti, applicazioni), saranno cancellati. I contenuti comprati su Amazon saranno salvati sul cloud e potranno quindi essere scaricati di nuovo. Per il resto, prima di fare il reset, devi provvedere a fare un backup dei dati salvati.

Come fare il backup dei dati salvati sul Kindle Touch, copiandoli sul pc

Tramite cavetto USB, collega il Kindle Fire HD al computer e aspetta che riconosca il dispositivo collegato. Visualizzane quindi i contenuti e copiali su una cartella del pc (per esempio creane una nuova sul desktop). Fatto: dati salvati, ora prosegui con il reset.

Come resettare Kindle Fire HD

Se non l’hai già fatto, prima id passare al reset vero e proprio, prova a riavviare il Kindle Fire HD tenendo premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Se continua a non funzionare, procedi con il reset come segue.

1. Scorri il dito sul display dall’alto verso il basso in modo da visualizzare le Impostazioni rapide, fai tap su Impostazioni.

2. Ora fai tap su Dispositivo, poi su Ripristina alle impostazioni di fabbrica ed infine su Ripristina.

Il tuo Kindle Fire HD inizierà il reset e poi si riavvierà. Ricorda che il reset cancella anche la registrazione all’account Amazon, per cui dovrai di nuovo registrarlo.