Settimocell / Notizie / Guide

Come lamentarsi con Fastweb

Offerte in anteprima per te

La tua linea ADSL ha un disservizio, si blocca, è troppo lenta oppure funziona a singhiozzo? Prima di tutto controlla che i cavi dal pc al modem e dal modem alla rete telefonica siano tutti collegati correttamente. Prova anche a ravviare il computer: potrebbe trattarsi di un problema momentaneo, risolvibile con un semplice ravvio.

Se il problema persiste e vuoi inoltrare a Fastweb un reclamo o una lamentela, la compagnia mette a disposizione vari canali: é infatti possibile contattare l’assistenza clienti per telefono, via web, oppure tramite posta. Di seguito tutte le procedure da seguire.

Come lamentarsi con Fastweb

Assistenza telefonica: per maggiori informazioni sul proprio abbonamento ADSL o ADSL/Voce é possibile chiamare il numero 192193, attivo 24 h su 4, 7 giorni su 7. La telefonata è gratis da rete fissa e mobile Fastweb, a pagamento con le altre reti mobili. Dall’estero é possibile chiamare il numero +39 3730004193 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 fino alle 24 e anche in questo caso la chiamata é gratuita da rete fissa.

Siccome a volte sembra quasi impossibile riuscire a districarsi con la voce guida e giungere finalmente a parlare con un operatore, per avere una risposta diretta senza digitare alcuna sequenza numerica, é possibile chiamare questi numeri:
0245451 oppure 02 33007263 oppure 02 39208049: risponderà direttamente un operatore telefonico Fastweb.

Assistenza web: tramite questa pagina MyFastPage é possibile segnalare il problema, inserire i propri dati e quindi essere ricontattati da un operatore entro 48 ore. Occorre ovviamente essere registrati sul sito Fastweb.

Reclami per posta: sebbene sia possibile inviare lamentele e reclami telefonicamente o tramite il sito, molti clienti preferiscono inviare richieste scritte e, soprattutto, avere una copia dell’avvenuto invio del reclamo. Ecco perchè, è sempre meglio inviare una lettera tramite raccomandata A/R, esponendo il problema e chiedendone una risoluzione entro breve tempo. Le lettere possono essere inviate all’indirizzo:

Fastweb Spa
Via Caracciolo Francesco Ammiraglio 51
20155 Milano (MI)

E’ sempre bene anticipare il contenuto della lettera anche via fax, al numero 02/454011077.

Non sei soddisfatto del servizio offerto o di come è stata gestita la tua richiesta/problematica e hai deciso di recedere dal contratto? Da questo link puoi scaricare un modulo disdetta contratto Fastweb in formato pdf.