Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare Spotify con iPod o iPhone

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno iPhone, un iPad o un iPod e vorresti sincronizzarlo con il tuo pc, perchè magari desideri sincronizzare le playlist per ascoltarle anche offline, o per esempio per trasferire la tua musica da Spotify al tuo iPod Touch? E’ possibile e si può fare in maniera molto semplice.

La procedura di sincronizzazione é differente, a seconda che tu voglia collegare un iPhone, oppure un iPod o iPod Touch. Nella guida di seguito ti sarà spiegata la procedura per i vari device, passo per passo: vedrai che sarà semplicissimo e la prossima volta non avrai più bisogno di questa guida!

Come sincronizzare Spotify con iPhone e iPod Touch

1. Se non lo possiedi già, scarica sul tuo pc o Mac, Spotify desktop. Dopo averlo installato, aprilo e loggati con il tuo account.

2. Ora vai sul tuo iPhone o iPod Touch e collegati a internet utilizzando lo stesso wifi a cui è connesso il tuo pc. In pratica il dispositivo mobile e il pc devono essere connessi alla stessa rete internet.

3. Adesso, se non lo possiedi già, scarica l’applicazione Spotify per iOS da iTunes. Una volta scaricato, aprilo e loggati con le tue credenziali.

4. Ora torna sul pc e clicca su “Dispositivi” (Devices) che trovi nella lista a destra e clicca sul tuo device (iPhone o iPod Touch).

5. Infine, scegli le playlist che desideri sincronizzare, in modo da ascoltarle anche offline.

Come sincronizzare Spotify con iPod

1. Assicurati che sul tuo pc o Mac, iTunes sia chiuso, Se è aperto chiudilo.

2. Se già non ce l’hai, scarica Spotify per desktop per pc o Mac, aprilo e loggati con le tue credenziali.

3. Ora connetti l’iPod al computer usando il cavetto USB.

4. Sul pc, seleziona “Dispositivi” nella lista a destra.e scegli iPod.

5. Infine clicca su “Sincronizza questo iPod con Spotify” in modo da trasferire la tua musica da Spotify all’iPod. Puoi anche scegliere solo alcune playlist da trasferire, cliccando su”Scegli manualmente le playlist da sincronizzare” nella pagina dei dispositivi.

Attento: se stai sincronizzando l’iPod con Spotify per la prima volta, musica, film e audiobook saranno cancellati, per cui ti conviene prima fare un backup.