Settimocell / Notizie / Guide

Come allevare animali su Minecraft Pocket Edition

Offerte in anteprima per te

Anche a te piace giocare al celebre Minecraft? Allora sicuramente hai anche provato a giocarci sul tuo cellulare o tablet: sai benissimo che la versione mobile si chiama Minecraft Pocket Edition e, allo stesso modo, sai anche che é una versione con tecniche e funzionalità piuttosto ridotte rispetto a quella per computer.

Per esempio, su Minecraf Classic per attirare e allevare animali, basta coltivare grano e, una volta ottenuto abbastanza, é sufficiente dare del grano agli animali per farsi seguire. Successivamente poi, la riproduzione: con l’accoppiamento i tuoi animali generano dei piccoli animaletti, pronti ad aumentare il tuo allevamento. Ma come fare invece sulla versione mobile Pocket Edition?

Come allevare animali su Minecraft Pocket Edition

Purtroppo nella PE non é come nella versione classica, dove basta dare agli animali del grano per farsi seguire. Se infatti provi con la Pocket Edition a mostrare loro il grano, non solo non ti seguono, ma se ci clicchi sopra non si accoppiano e si fanno male.

Purtroppo per adesso non si può attirare nessun animale in questo modo nella Pocket Edition, almeno nell’ultima versione. C’è però un modo per attirare animali, che non consiste nel mostrar loro grano: scava una buca alta due cubi, larga più di 10 e lunga più di 10. Nella buca mettici molte torce e allontanati. Torna dopo tre o quattro giorni minecraftiani. Troverai con sorpresa tanti animali! Per potenziare questo recinto, mettici anche dell’acqua corrente sui bordi.