Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare diamanti su Minecraft Pocket Edition

Offerte in anteprima per te

Minecraft Pocket Edition é la versione mobile del celebre gioco: si tratta di una versione “ridotta”, perchè ovviamente su un cellulare o un tablet non si possono avere tutte le funzionalità che si hanno sul pc, ma comunque avvincente, come dimostra il numero di download che continua a crescere esponenzialmente.

Se sei un giocatore di Minecraft, allora saprai quanto siano importanti i diamanti: trovarli, anche sulla versione Pocket Edition, non è difficile, anzi! Leggi questa guida e scopri come trovare ferro e oro velocemente, anzi subito, senza dover andare a cercare! Non ci credi? Continua a leggere allora!

Come trovare diamanti su Minecraft Pocket Edition

1. Apri l’app di Minecraft, quindi fai tap su Play e poi su New in alto a destra per creare il nuovo mondo.

2. Su Seed scrivi 0.0.0 (zero-punto-zero-punto-zero). Ora clicca su Done (Fatto) a destra, poi su Survival ed infine su Generate World. Attendi ora la creazione del mondo.

3. Entra nel gioco e ricorda il punto da dove sei “sbucato”, ossia dove eri quando il gioco è partito. Vai a prendere del legno nelle vicinanze e poi ritorna sul punto da dove eri sbucato e inizia a craftare la legna. Poi fai: un solo bastoncino e crafta il piccone di legno.

4. Ora seleziona il piccone di legno. Vai nella mini caverna.e inizia a scavare. Ecco già il ferro (che, ricordiamo, si raccoglie con il piccone di petra)! Il ferro ti servirà a creare un piccone di ferro, utile anche per trovare oro. Continua a scavare per un bel po’, senza arrenderti assolutamente: potresti dover scavare anche per 3 o 4 minuti. Vedrai che troverai non solo oro, ma anche carbone e diamanti!