Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare musica da Spotify Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia o qualsiasi altro smartphone o tablet equipaggiato con sistema operativo Windows Phone? Vorresti poter scaricare da Spotify la musica che più ti piace e poterla ascoltare offline, quindi anche quando non sei connesso a internet, senza wifi?

Come ben sai, Spotify é un servizio gratis che permette di ascoltare musica illimitata collegandosi al sito ufficiale. La musica però purtroppo, é on demand (su richiesta) ed occorre avere una connessione internet attiva (3G o wi) per ascoltare la musica e le proprie play list. Un metodo per ascoltarla anche offline, però, c’è. Anzi, ben due!

Come scaricare musica da Spotify su Windows Phone

1° METODO: tramite app

1. Scarica Spotify dal Windows Phone Store. Puoi scaricare la versione gratis o quella a pagamento. Con la versione gratis puoi solo ascoltare musica on demand, creare playlist, ma non puoi ascoltarla in modalità offline. Con la versione Premium (a pagamento) invece, potrai scaricare la musica anche sul tuo smartphone o tablet Windows Phone e ascoltarla quando vorrai. Al contrario della versione free, inoltre, quella Premium ti permette di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie.

2° METODO: scaricando la musica prima su pc e poi trasferendola sul device mobile

Se non ti va di spendere soldi per pagare la versione Premium, puoi fare così: scarica sul tuo pc Windows un programma di registrazione audio ad altissima qualità, collegati a Spotify col computer, registra la canzone che ti piace, salvala sul pc e poi trasferiscila al tuo cellulare o tablet tramite cavo USB. In questo articolo come si fa a scaricare musica da Spotify, puoi trovare il programma di registrazione e la modalità, passo per passo, per scaricare le canzoni e salvare sul pc in formato Mp3 o in altri formati. La guida é scritta per Android, ma è valida anche per dispositivi Windows Phone, in quanto il programma da installare sul pc è il medesimo.