Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare video su Instagram Android

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone o un tablet Android e vorresti, oltre a fare le foto, anche caricare video su Instagram direttamente dal tuo device? E’ semplice: basta seguire pochi passi e in quattro e quattro otto avrai condiviso anche i video, non solo su Instagram, ma anche su altri social network (Facebook Twitter, etc.). Ovviamente, grazie a Instagram, i video potranno prima essere modificati e personalizzati come meglio credi!

La cosa bella poi, é che non solo potrai creare video al momento da condividere su Instagram, ma potrai anche condividere video già presenti nella memoria del tuo cellulare o tablet. Come? Passiamo subito alla parte pratica: leggi la guida e vedrai com’è semplice!

Una volta scaricata l’applicazione Instagram per Android, per registrare video con Instagram non devi far altro che:

– tappare sul pulsante con la piccola macchina fotografica che trovi nella parte bassa dello schermo.
– Scegliere l’iconcina della videocamera e tenere premuto il pulsante REC, per tutta la durata della registrazione. Quando vuoi terminare il video, togli il dito (ricorda che puoi realizzare un filmato di durata massima di 15 secondi).
– Se non ti piace il video, puoi far tap sul pulsante x che trovi in basso a sinistra e premere l’icona del cestino che compare.
– Ora clicca sul pulsante Avanti che trovi in alto a destra e scegli gli effetti speciali da applicare al filmato, aiutandoti con le anteprime.
– Dopo aver terminato la personalizzazione del video, clicca su Avanti e scegli il fotogramma da usare come copertina (la foto da mostrare come anteprima del video).
– Clicca di nuovo su Avanti e scegli, oltre a Instagram, su quale social network condividerla.

Per condividere video già esistenti nel tuo device, fai così:

– lancia l’app Instagram per Android.
– Fai tap sull’icona della macchina fotogafica che trovi nella parte bassa dello schermo.
– Fai tap sull’icona della videocamera e fai tap sulla casella in basso a destra per accedere all’album di video presenti sul tuo dispositivo.
– Seleziona quindi il video che vuoi caricare, clicca su Avanti in alto e scegli i 15 secondi di video che vuoi postare, posizionando il dito sulla barra di scorrimento che torvi in basso. Non devi far altro che scorrere verso sinistra (per scegliere il momento iniziale video e poi trascinare il il cursore blu sopra la barra di scorrimento per scegliere il punto in cui terminare i 15 secondi di video.
– Infine, tocca il pulsante verde in alto con l’iconcina della freccetta, per condividere il video.