Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare iMessage su iPad

Offerte in anteprima per te

Stai pensando di cambiare tablet e magari passare a un Android? Allora ricorda che, prima di togliere la sim e inserirla in un nuovo tablet, devi provvedere a disattivare iMessage, altrimenti, sul nuovo device non riuscirai più a vedere gli SMS inviati dagli altri dispositivi iOS.

iMessage infatti, continua a essere attivo anche se inserisci la sim card in un altro device con sistema operativo diverso, di fatto, impedendo la regolare ricezione di messaggi da altri iPad o iPhone. Hai due modi per disattivare iMessage: direttamente dall’iPad oppure tramite pc (funzione utile se non hai più l’iPad).

Come disattivare iMessage su iPad

Direttamente dall’iPad. Prima di togliere la scheda sim dal tuo iPad, segui questo percorso per disattivare iMessage. Vai su Impostazioni>Messaggi>iMessage e quindi sposta il puisante.

Tramite web. Vai sul sito Apple dedicato alla deregistrazione iMessage, scrivi il numero della sim in Phone number, nel menu a tendina scegli il tuo paese. Attendi quindi di ricevere un codice di sblocco sulla tua sim e inseriscila poi nel secondo campo.

Entrambi i metodi servono a disattivare iMessage e ripristinare il normale flusso dei messaggi, ma Apple consiglia di usare il primo metodo (tramite iPad) se si desidera continuare a usare l’iPad. In tutte le altre eventualità è invece consigliata la disattivazione via web.