Settimocell / Notizie / Guide

Microsoft Lumia 535 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Microsoft Lumia 535 é il primo smartphone che sostituisce il marchio Nokia, sottolineando l’acquisizione della divisione di telefonia mobile della società finlandese (Microsoft ha acquisito Nokia ad aprile 2014, al costo di 7,2 miliardi di dollari). In uscita in Italia a novembre a un prezzo economico (149 euro), considerate le caratteristiche tecniche, è disponibile in ben sei colori.

E’ stato presentato come un 5x5x5, in quanto monta un display da 5 pollici e ha due fotocamere da 5 Megapixel: si tratta di una novità nel segmento dei cellulari low cost, perchè solitamente a quel prezzo era difficile trovare un device che offrisse una buona qualità anche della camera anteriore. Scopriamo meglio i dettagli in questa recensione.

il display di Microsoft Lumia 535 è un IPS da 5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540, misura misura 140.2×72.4×8.8mm per 146 grammi di peso. Sulla scocca, come già anticipato, troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP dotata di sensore di 1/4″ e apertura di f/2.4, lunghezza focale di 24mm, autofocus, flash LED e videorecording FWVGA a 30fps. Anche la fotocamera anteriore é da 5 MP con apertura f/2.4, lunghezza focale di 28mm e dotata di registrazione video FWVGA,

Andando avanti con la scheda tecnica il comparto fotografico non smette di stupirci: il sistema operativo a bordo é Windows Phone 8.1 con Lumia Denim che porta con sè nuove applicazioni interessanti proprio per le foto, come Lumia Camera per scattare foto a sequenza a raffica e Lumia Selfie che consente di editare, migliorare e modificare le foto. Inoltre, una serie di segnali acustici consentono di utilizzare la fotocamera posteriore per scattare foto al volo, avvisando l’utente nel momento in cui è stato centrato il faccione nell’inquadratura della fotocamera anteriore.

Sotto la scocca troviamo un processore quad-core Snapdragon 200 da 1,23 GHz coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di ROM espandibile tramite microSD e a cui si aggiungono 15 GB di spazio gratis sul sistema cloud OneDrive. Ma a brillare veramente è il comparto software: il Lumia 535 é nativamente equipaggiato con Skype, Office, OneNote ed anche Outlook. Troviamo anche Cortana, l’assistente vocale di Microsoft (purtroppo non è ancora supportata la lingua italiana).

Disponibile nei colori azzurro, verde, grigio scuro, arancione, bianco e nero. Eiste anche una versione dual sim, che però sembra non essere destinata all’Italia.