Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare foto da Instagram con Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Negli ultimi anni la comunità che si è riunita attorno ad Instagram ha superato i 150 milioni di persone in tutto il globo e anche Microsoft ha dovuto prenderne atto: l’applicazione Instagram per Windows Phone é infatti sbarcata su smartphone e tablet, offrendo a tutti l’opportunità di riprendere e condividere i momenti più esilaranti della propria giornata.

L’applicazione permette di inserire foto su Instagram, ma se abbiamo bisogno di fare il contrario, ossia scaricare foto da Instagram con Windows Phone, purtroppo con questa app non é possibile. Se infatti troviamo una foto sul social network, dall’app non ci é possibile salvarla nella memoria del telefono. Come risolvere questo piccolo problema?

Mentre con iPhone e Android ci sono applicazioni apposite per scaricare foto da Instagram sulla memoria del telefono, purtroppo la stessa cosa non vale per Windows Phone. Con un piccolo trucchetto però, possiamo comunque salvare la nostra foto! Come? Semplicemente facendone uno screenshot.

Per fare uno screenshot con Windows Phone 8.1 devi premere contemporaneamente il tasto di accensione del telefono + quello per aumentare il volume. Per fare uno screenshot con Windows Phone 8, invece, devi premere contemporaneamente Start e il pulsante di accensione.

Fatto! Lo screenshot verrà salvato nell’album Schermate nell’hub Foto.

Da notare: Windows Phone al momento non ha a disposizione un’applicazione che permetta di scaricare le foto sul proprio device ma, sorprendentemente, ne ha una che permette di scaricare i video. L’app si chiama InstaVideo Downloader e può essere scaricata dal Windows Phone Store. Dopo aver scaricato e installato l’app, basta avviarla scrivere l’indirizzo URL del video e cliccare il pulsate sotto downloadvideo e sarà fatto: il video sarà scaricato sul proprio device e sarà salvato una galleria interna da cui si può accedere a tutti i video scaricati.

InstaVideo per Windows Phone costa 0,99 € ed é compatibile con cellulari tablet che abbiano la la Versione Windows Phone 8 o 8.1.