Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari per condizioni estreme I MIGLIORI

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un cellulare resistente all’acqua, alle cadute, agli urti, al freddo, alla polvere, praticamente resistente a tutto, alle condizioni più estreme? Magari che abbia anche una buona batteria che prometta una lunga durata (e chi ha il tmepo di ricaricare continuamente il telefono mentre sei al lavoro?),

Nella guida di oggi vedremo una serie di smartphone molto resistenti, dotati anche di certificazione militare, partendo da quelli più economici per arrivare a quelli più importanti, magari touchscreen e dual sim ed equipaggiati con Android, uno dei sistemi operativi più semplici e reattivi del momento.

I migliori cellulari per condizioni estreme

NGM Outlimits 3G: al prezzo di 59 euro, offre un cellulare dual sim (funziona con mini sim) con scocca monoblocco, una fotocamera principale da 2 MP e una secondaria da 0.3 MP. Presente la connettività 3G, bluetooth (manca il wifi). Non ha radio nè Mp3. Possiede la certificazione IP67, resiste a polvere, acqua e cadute. La durata della batteria promette fino a 300 ore in stand by e fino a 270 ore in conversazione.

Caterpillar B15Q: sì sì, stiamo parlando proprio di Caterpillar, la famosa azienda americana leader nella produzione di macchine da lavoro e bulldozer. Come è facile immaginare, anche questo smartphone possiede caratteristiche non da meno: con sistema Android 4.4 Kitkat, dedicato a condizioni di lavoro estreme e difficili, propone un display da 4 pollici Gorilla Glass, un processore dual-core MediaTek MT6577 a 1 Ghz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile con memory card, fotocamera da 5 MP, connettività completa e batteria da 2000 mAh.Prezo di vendita: 349 euro.

Nautiz X1: è un altro smartphone rugged, prodotto da Handheldgroup e che combina potenza, funzionalità e robustezza. Nautiz X1 soddisfa infatti gli standard militari MIL-STD-810G per cui non teme umidità, cadute e temperature alte. La protezione IP67 inoltre, certifica resistenza a acqua, polvere e sabbia. Lo smartphone, nota originale, esegue ben due sistemi operativi: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) o Windows Embedded Handheld 6.5. Il processore é da 1 GHz dual core, coadiuvato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria espandibile con MicroSD. Il touchscreen è da 4 pollici capacitivo 800×480 WVGA leggibile anche alla luce solare. Sulla scocca troviamo una fotocamera da 5 megapixel dotata di flash e autofocus, Non manca un comparto di connettività completo, GPS, auricolare con jack 3,5 mm. Prezzo di vendita: 749 euro.