Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare LTE Tim

Offerte in anteprima per te

La tecnologia LTE si diffonde sempre di più sul territorio italiano e Tim é stata una delle prime aziende a progettare una propria infrastruttura. I tablet e smartphone di ultima generazione, sono perfettamente in grado di garantire prestazioni elevate e quindi supportare gli standard LTE.

Il tuo device supporta la tecnologia LTE? Per usufruire devi prima attivarne l’opzione tramite il tuo gestore e poi devi abilitarla tramite le impostazioni del tuo cellulare. Di seguito ti sarà spiegato dettagliatamente come fare, se possiedi uno smartphone o tablet Tim.

Come attivare LTE Tim

1. Prima di tutto, controlla se la tua zona è coperta dalla rete LTE. Puoi verificarlo attraverso questo link verifica copertura LTE con Tim, cliccando in alto a destra su Copertura.

2. Dopodichè, per usufruire della velocità 4G (ossia fino a 70 Mbps), devi abbinare alla tua offerta internet, anche l’opzione “Internet 4G Plus” che, al costo di 5 euro al mese, ti permette di usufruire di una connessione veloce e offre anche 200 GB di spazio su Tim Cloud.

COme quindi avrai capito, occorre che sulla tua sim attivi sia un’offerta internet, a scelta tra quelle di Tim, sia l’opzione “Internet 4G Plus”, in modo da usufruire della tecnologia LTE.

3. Dopo aver attivato l’opzione LTE, devi procedere ad abilitarla nelle impostazioni del tuo telefono, così:

– su iPhone devi andare su Impostazioni > Generali > Cellulare ed infine su Abilita LTE.

– su iPad devi andare su Impostazioni > Dati cellulare ed infine su Abilita LTE.

– su Android devi andare su Impostazioni > altre reti > Reti mobili > Modalità rete ed infine su Abilita LTE.

Fatto: ora puoi connetterti alla rete con tecnologia LTE Tim!