Settimocell / Notizie / Guide

Come usare S Beam su Galaxy S3 S4

Offerte in anteprima per te

S Beam è una tecnologia targata Samsung (al momento presente solo sui Galaxy, quindi S3, S4, S5, etc.), che permette di trasferire file (musica, mp3, giochi, documenti, foto, video, etc.) tra un dispositivo e l’altro, utilizzando le tecnologie NFC E wifi Direct. Ma come funziona questa tecnologia e come si deve usare per passare i file da un dispositivo all’altro?

Trasferire file usando S Beam é davvero semplicissimo: basta attivare S Beam su entrambi i dispositivi e farli letteralmente “toccare”. Vediamo passao per passo come fare.

Come usare S Beam: come funziona

1. Innanzitutto, devi attivare S Beam su entrambi i device. Fai quindi così: dalla Home vai in Applicazioni, poi Impostazioni e sposta quindi la levetta di S Beam verso destra per attivarlo. in alcuni dispositivi, per attivare S Beam occorre un ulteriore passaggio: bisogna selezionare “Altre impostazioni” e quindi attivare S Beam.

Ora, puoi procedere con il trasferimento dei file.

2. Apri il file sul tuo Galaxy (ovviamente quello da cui intendi trasferirlo).

3. Ora fai toccare il retro del device con il retro dell’altro device. Tenendo uniti i due dispositivi, senza staccarli, tocca quindi il file da mandare.

4. Appena sul display compare la schermata che mostra la separazione dei dispositivi, puoi separarli. Vedrai che sul device ricevente ci sarà la scritta: “Connessione, preparazione al download…”. Attendi qualche istante e il file sarà inviato. Lo troverai nel secondo dispositivo, in “Archivio”, nella cartella “S BeamShare”.