Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare un contatto su Viber

Offerte in anteprima per te

Possiedi un iPhone, un iPad, un Samsung Galaxy oppure un HTC? Qualunque sia il tuo sistema operativo in uso, iOS o Android, avrai sicuramente scaricato la celebre che permette di comunicare sempre e ovunque con tutti: stiamo parlando di Viber ovviamente!

Sebbene Viber possa essere utile in tante occasioni, in certi frangenti alcune persone diventano proprio insopportabili: stai per caso pensando di bloccare qualcuno? Nulla di più semplice: leggi la guida di seguito e scoprirai come bloccare un contatto su Viber, ci vorrà meno di un minuto, vedrai! Quando poi vorrai, potrai nuovamente sbloccare la persona o le persone bloccate.

Come bloccare un contatto su Viber

Purtroppo tutte le persone che usano Viber sono considerate automaticamente dei Viber contatti e, al momento, non c’è un modo per bloccarli direttamente su Viber (come avviene per Whatsapp per esempio). Viber non è esattamente come Whatsapp, che è una semplice messaggeria istantanea. Essendo Viber un’app telefonica la cosa è più complessa e sebbene Viber abbia confermato che gli sviluppatori sono al lavoro per rendere possibile il blocco, al momento non c’è ancora una funzione apposita.

Rinunciare quindi? Assolutamente no? Se stai ricevendo telefonate da numeri sconosciuti, puoi bloccarli in questo modo (metodo funzionante sia per Android che per iOS):

– Apri Contatti o registri delle chiamate
– Tocca e tieni premuto sul numero: apparirà un messaggio. Clicca su Elimina o blocca questo numero e poi su Blocca.

In questo modo potrai bloccare quel numero, anche su Viber.

Se possiedi un terminale con installato Android dalla versione Kit Kat 4.4.2 in su, puoi avvalerti delle opzioni Privacy Guard e Blacklis, così:
– Vai in Impostazioni > Sicurezza
– Inserisci Viber sotto il controllo Privacy Guard
– Ora inserisci il numero della persona che vuoi bloccare nella sezione Blacklist.

Fatto: non potrà più contattarti!