Settimocell / Notizie / Guide

Kindle Unlimited Italia come funziona

Offerte in anteprima per te

Gli amanti della lettura possono festeggiare: direttamente da Amazon arriva un’offerta in formato “all you can read”! Si tratta di un’offerta davvero semplicissima: basta pagare solo 9,99 euro al mese, per poter scaricare da Amazon tutti gli ebooks che si vogliono.

Esattamente: tutti i libri e non solo qualche arcaico spolverone che nessuno si fila più o i grandi classici di cui abbiamo già due copie nella nostra libreria. Grazie a questa nuova offerta, chiamata appunto “Kindle Unlimited”, è possibile scegliere nell’intero catalogo Amazon Italia, tra più di 700mila titoli disponibili.

Kindle Unlimited Italia come funziona

L’offerta può essere sottoscritta da questo link Amazon ed é fruibile, ovviamente, sui dispositivi Kindle, ma anche su pc, Mac, smartphone e tablet Android (basta avere una delle tante applicazioni di lettura Kindle, anche gratis, che si possono scaricare da iTunes o Play Google Store).

La cosa interessante é che Amazon offre la possibilità di provare l’offerta, gratis, per ben 30 giorni, dopodichè si potrà decidere se rinnovare l’offerta o no. Per l’acquisto occorre chiaramente avere un account Amazon.

Si tratta di un’iniziativa davvero interessante, che fa bene non solo al portafogli dei tanti lettori che ogni giorno scaricano ebooks dal celebre sito, ma anche all’ambiente. Questo è il momento giusto per convertirsi agli ebooks, anche per gli strenui difensori della carta, che prima o poi dovranno convincersi che gli ebooks hanno cambiato non solo la nostra vita, ma anche quella di un sacco di alberi.