Settimocell / Notizie / Guide

Come connettere Hay Day a Facebook

Offerte in anteprima per te

Hay Day non si connette a Facebook? Hai provato e riprovato, ma non riesci a collegarti? In effetti non sei l’unico, a volte alcuni utenti potrebbero riscontrare dei problemi a collegare la propria fattoria all’account Facebook. Ma non preoccuparti: ad ogni problema c’è sempre una soluzione, che tu possegga un iPhone, iPad o un dispositivo Android!

Prima di tutto assicurati che sul tuo cellulare o tablet sia installata l’ultima versione dell’app Facebook e anche l’ultima versione dell’app Hay Day. Per verificarlo, apri l’App Store o il Google Play Store e verifica se sono disponibili aggiornamenti. Se sì, scaricali. Se non ci sono, allora il problema non era nell’aggiornamento: prosegui nella lettura di questa guida.

DEVICE IOS

Prima scollegati da Facebook:

1. Apri Facebook e premi sull’iconcina con tre linee orizzontali che trovi in alto a sinistra. Ora scorri fino alla fine del menù e fai tap su Esci. Conferma.

2. Ora devi scollegarti da Facebook anche da Safari. Fai così: apri Safari e vai su www.facebook.com. Se risulti collegato, fai tap sull’iconcina in alto a destra, apri il menù e fai tap su Esci.

3. Adesso vai su Impostazioni sul tuo device. Scorri il menu a sinistra fino a trovare Facebook. Se esce scritto il tuo nome fai tap su “Elimina Account” (serve solo per rimuoverlo temporaneamente dal tuo device e non per cancellarlo, tranquillo!). Appena compare la scritta “Disattiva Contatti”, fai tap su “Rimuovi informazioni Facebook”.

Ricollegati a Facebook:

4. Ora ricollegati a Facebook normalmente con il tuo account. PS: se non vedi il tuo nome, non c’è bisogno di tapapre su “Elimina Account”, ma basta direttamente ricollegarsi a Facebook.

DEVICE ANDROID

Prima scollegati da Facebook

1. Apri l’app Facebook e fai tap sull’iconcina con le tre linee orizzontali. Scorri il menu fino alla fine, fai tap su Esci e conferma.

2. Ora vai sulle Impostazioni del tuo device. Scorri il menu fino ad Account, fai tap sul tuo account Facebook e poi sui tre puntini che trovi in alto a destra. Fai tap su “Rimuovi account” (tranquillo, non cancelli il tuo account, serve solo per scollegarti momentaneamente da FB). Fai tap su “Rimuovi account”

Ricollegati a Facebook

1. Spegni e riaccendi il tuo tablet o smartphone.
2. Vai in Impostazioni e seleziona Account > Aggiungi Account > Facebook. Sarai reindirizzato all’app: fai il login con il tuo username e password.
3. Ora apri Hay Day, vai nelle impostazioni del gioco (l’icona che trovi in alto a sinistra), fai tap su “Facebook – connetti” (se invece ti appare compare il pulsante “Facebook – disconnetti”, premilo una volta, per disconnettersi e poi premi di nuovo “Facebook – connetti”).

Applicazione Hay Day

Se non sei riuscito a collegarti a Facebook tramite la procedura sopra, prova in quest’altro modo:

– Premi due volte il pulsante “Home” del tuo smartphone o tablet e chiudi tutte le app in background (per chiuderle non devi far altro che trascinare le loro finestre verso l’alto)
– Ora apri Hay Day. Vai nelle Impostazioni del gioco (iconcina in alto a sinistra).
– Fai tap su “Facebook – connetti” (se invece esce scritto “Facebook – disconnetti”, fai tap e poi clicca di nuovo su “Facebook – connetti).
– Consenti quindi a Hay Day di accedere alle informazioni base del tuo profilo.

Se ancora non funziona, vai di nuovo nelle Impostazioni del tuo device, scorri nel menù a sinistra fino a Facebook e verifica che Hay Day sia attivo nell’elenco di app che possono accedere al tuo Facebook (“consenti a queste app di usare il tuo account”).