Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare l’iPhone alla xBox

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un iPhone, una Microsoft Xbox e vorresti collegarli? Come probabilmente avrai già sentito dire, Microsoft ed Apple non sono molto propensi a permettere una “comunicazione” facile tra i rispettivi device, tuttavia, grazie ad applicazioni di terze parti, é possibile collegare l’iPhone alla xBox e permettere comunque questa comunicazione ed effettuare operazioni particolari, come per esempio ascoltare la musica contenuta sull’iPhone direttamente sulla Xbox.

Nella guida di seguito sarà spiegato, in maniera molto semplice, come collegare l’iPhone alla xBox, in pochi passi. Prima di tutto accertati che sia la Xbox che l’iPhone siano collegati alla stessa rete internet wifi. Fatto questo, sei pronto per partire con la guida!

Come collegare l’iPhone alla xBox

1. Dal tuo iPhone vai su su AppStore e scarica e installa l’applicazione AirMusic.

2. Dopo aver completato download e installazione di AirMusic su iPhone, vai nell’ultima pagina della springboard, dove troverai l’icona di AirMusic e aprila.

3. Al primo avvio. l’app effettuerà la scansione della libreria, impiegando qualche minuto. Clicca sui pulsanti ’Continua’ ogni volta che appaiono. Imposta su ON l’interruttore che trovi in alto a destra del display.

4. Ora puoi accendere la Xbox. Vai nella scheda Musica,seleziona My Music Apps e poi il music player. Troverai un menu con la lista delle opzioni di estrazione del materiale. Vai sulla casella con “AirMusic”.

5. Troverai una lista di canzoni in ordine alfabetico, tra cui quelle che sono sul tuo iPhone. Ora non devi far altro che selezionare il brano che vuoi ascoltare con la tua Xbox! Puoi anche ascoltarla mentre stai giocando, perchè la musica rimarrà come sottofondo.