Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare foto cancellate da iPad Mini

Offerte in anteprima per te

Il celebre tablet Apple iPad Mini é piccolo ma non troppo, maneggevole e completo: viene usato non solo per la navigazione internet, per il lavoro, lo svago, la scuola, ma anche come un vero e proprio archivio di massa, in cui salvare foto, video, immagini, file e documenti. Ma come tutte le cose elettroniche, può succedere che qualcosa vada storto e alcuni dati si cancellino.

Ecco perchè, per evitare di perdere dati importanti, é sempre bene fare, a cadenze regolari, un backup dei dati (tramite iTunes o iCloud), in modo da avere sempre una copia di tutto ciò che è salvato sull’iPad. Ma cosa si può fare se vengono cancellate delle foto di cui ancora non si era fatta una copia? Vanno perse? Assolutamente no: ecco come recuperare foto cancellate da iPad Mini anche senza iTunes o iCloud.

Come recuperare foto cancellate da iPad Mini

La soluzione a questo problema si chiama Dr.Fone per iOS, un’applicazione scaricabile da qui Dr. Fone disponibile sia in versione Windows che Mac. Si tratta di un’app che permette di recuperare i dati cancellati. Se non riesci a installare Dr. Fone, assicurati che sul tuo iPad Mini sia permesso installare app provenienti anche da fonti diverse dal Play Google Store (per farlo, vai su Impostazioni di Android > Applicazioni, spunta la voce Sorgenti sconosciute e clicca su OK).

1. Scarica Dr. Fone per iOS sul tuo pc o Mac. Una volta installato aprilo.

2. Ora collega il tuo iPad Mini al pc tramite cavo USB. Dr. Fone rileverà l’iPad e attiverà il pulsante della schermata chiamato “Scansione”. Clicca su questo pulsante Dr. Fone cercherà, nella memoria del telefono, tutti i dati cancellati.

3. Al termine della scansione, una schermata mostrerà tutti i dati recuperati, suddivisi per categorie. Cerca la foto che ti interessa nella categoria camera roll (rullino fotografico) e clicca in basso a destra su RECOVER. Fatto!