Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona guida tv Sky per Android

Offerte in anteprima per te

Sky propone una ricchissima offerta di programmi e a volte risulta quasi difficile riuscire a scegliere e a districarsi tra un film, un documentario, una sit com e un cartone. Per fortuna Sky ha pensato a questo e non ha di certo lasciato i suoi clienti in una giungla virtuale e televisiva infinita: la soluzione è infatti la guida TV Sky.

La guida permette, anche dal proprio smartphone o tablet Android, di scoprire tutti i contenuti della piattaforma e non solo: direttamente dall’applicazione per Android “Guida TV Sky” é possibile anche programmare le registrazioni sul proprio My Sky e comprare gli eventi Primafila. Di seguito vediamo come usare e come funziona la guida tv Sky per Android.

Prima di tutto devi scaricare sul tuo device Android la Guida Tv, il download é gratis dal Play Google Store. Una volta scaricata e installata, il suo utilizzo é davvero semplice e intuitivo. Avviando l’app potrai infatti accedere alle sezioni:

– “Da non perdere oggi” e “Da non perdere in settimana”: per scoprire quali sono i programmi a cui Sky ti consiglia di non rinunciare.

– “Canali” dove dare un’occhiata alla programmazione oraria dei vari canali e scegliere il programma con la funzione Preferiti.

– “Registra” per impostare la registrazione di un programma che non vuoi perdere, direttamente sul tuo My Sky. Inoltre, potrai anche impostare che ti avviserà dell’inizio di un programma.

– “Sky On Demand” per consultare l’intero catalogo dei contenuti On Demand da vedere sul tuo My Sky HD connesso al web.

– “Ricerca” per cercare un programma in più sezioni contemporaneamente: nella programmazione Canali, nel catalogo Sky On Demand e in Primafila.

Grazie all’app potrai anche acquistare film, Eventi Primafila, pagando con addebito in fattura o usando il servizio Sky Primafila Ricaricabile.

NB: per accedere a tutte queste funzioni devi effettuare, tramite app, il login con il tuo Sky iD.

L’app può essere scaricata gratis anche da chi non è cliente Sky, per visionare senza impegno tutta l’offerta Sky.