Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare LTE Tre

Offerte in anteprima per te

Possiedi un iPhone, un Android, un Blackberry, un Windows Phone compatibile con la tecnologia LTE? Vorresti provare l’ebrezza di navigare a una velocità supersonica? La tecnologia LTE di 3, é attiva in circa 100 città italiane. Cosa si deve fare per attivarla?

Occorre innanzitutto attivare “Opzione LTE” di Tre, che è appunto l’opzione che ti permette di usufruire del servizio, dopodichè occorre abilitare la ricezione della rete ad alta velocità anche nelle impostazioni del tuo cellulare o tablet. Passo per passo, vediamo come fare: dall’attivazione dell’opzione Tre fino all’abilitazione del servizio sul device.

Come attivare LTE Tre

1. Prima di tutto, verifica se nella tua zona c’è la copertura Tre LTE. Puoi verificarlo attraverso questo link verifica copertura LTE con Tre.

2. Dopodichè, chiama il numero gratuito 4040 (oppure collegati al sito internet 3 e accedi alla tua’ Area Clienti). Chiedi quindi di attivare Opzione LTe e attendi l’SMS di conferma di avvenuta attivazione. Il costo di attivazione é pari a 10 euro, mentre quello mensile é pari a 9 euro (solitamente Tre lancia delle promozioni che prevedono, per i primi mesi, un canone scontato).

Dopo aver attivato l’opzione LTE, dovrai abilitare la funzione sul tuo device. Fai così:

– su iPhone vai su Impostazioni > Generali > Cellulare > Abilita LTE.

– su iPad vai su Impostazioni > Dati cellulare > Abilita LTE.

– su Windows Phone vai su Impostazioni > Rete cellulare > Velocità massima di connessione.

– su Android vai su Impostazioni > altre reti > Reti mobili > Modalità rete > Abilita LTE.

Ora sei pronto per navigare fino a 100 Mbps con Tre!