Settimocell / Notizie / Guide

Cordless per anziani con tasto SOS, prezzi caratteristiche e foto

Offerte in anteprima per te

Gli anziani hanno delle esigenze particolari in fatto di telefonia: a loro non interessa il telefono super tecnologico che faccia filmati in HD e permetta di navigare in internet a 40 mega, ma ci sono caratteristiche, semplici, che risultano però imprescindibili. Per esempio, un telefono di casa, è meglio che sia un cordless, che abbia i tasti grandi e che i numeri visualizzati sullo schermo siano anch’essi grandi e ben leggibili. C’è poi il tasto SOS.

Molti sono infatti, anche tra i cellulari, i modelli che integrano anche un tasto SOS di emergenza, grazie al quale, l’anziano che si trova in difficoltà, può spingere un semplice tasto e far partire subito delle chiamate e/o mandare degli sms a numeri preimpostati, per segnalare la propria necessità di aiuto. Di seguito, vediamo alcuni modelli di cordless con queste caratteristiche: prezzi e foto.

Duo Hagenuk Big 950, al prezzo di 69 euro, integra un display con arancione da 1.8 pollici, con contrasto regolabile, caratteri e tasti grandi. La tastiera é retro illuminata, c’è il vivavoce con volume regolabile, permette di memorizzare fino a 50 numeri in rubrica, è compatibile con audioprotesi. Ovviamente non manca il tasto SOS.

Saiet Giga, al prezzo di 59 euro, integra un display LCD grafico con numeri grandi e retroilluminazione, torcia, tasto SOS, vivavoce con volume regolabile, suoneria con volume regolabile. Dispone inoltre di una funzione eco: la funzione di riduzione delle emissioni radio fino al 90%.