Settimocell / Notizie / Guide

Come apparire offline su Facebook Android

Offerte in anteprima per te

Stai navigando su Facebook con il tuo Samsung Galaxy? Oppure con qualsiasi altro dispositivo Android ma… non vorresti essere visto? Ti stai quindi chiedendo come apparire offline su Facebook dal tuo dispositivo Android, risultare invisibile e navigare senza essere visto: una vera e propria navigazione in incognito! Come fare?

Passare offline su Facebook se hai un cellulare o un tablet Android é molto semplice: nella guida di seguito ti sarà spiegato come fare (ci vorrà meno di un minuto!) e ti saranno date alcune dritte per evitare che qualcuno, nonostante tu sia invisibile, si accorga che sei online e ti inviti in chat.

Come apparire offline su Facebook Android

1. Collegati a Facebook dal tuo smartphone o tablet (o apri l’applicazione Facebook per Android) e fai il login.

2. Appena entrato nella tua home page di Facebook, fai click sull’icona dell’omino che trovi in alto a destra. Clicca quindi sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni) e scegli Disattiva chat.

Per chiudere anche Facebook Messenger, non devi far altro che aprire la chat da cui non vuoi ricevere notifiche nella home di Facebook Messenger, cliccare sul tasto i in alto a destra e scegliere Notifiche. Da qui potrai decidere se disattivare le notifiche di quella chat permanentemente (cliccando su Disattiva), oppure per un determinato periodo di tempo (per 1 ora oppure fino alle 8 di mattina).

Attenzione: con questi metodi risulti offline su Facebook, invisibile. Per evitare di farti sgamare però, evita di commentare o mettere “mi piace” vari, altrimenti capiranno che sei presente ma su invisibile!