Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Skype dal cellulare

Offerte in anteprima per te

Sai benissimo come effettuare videochiamate con Skype dal pc, ma vorresti provare anche a utilizzare Skype sul cellulare? Videochiamare con Skype dal cellulare é possibile, e anche gratis. Nel senso che non dovrai pagare alcuna tariffa per le telefonate, se videochiami un altro utente Skype (quest’ultimo può essere collegato con pc o con altro device, é indifferente).

Di seguito la procedura per effettuare videochiamate con Skype dal cellulare: la procedura é differente a seconda se abbiamo installato Skype versione 3.2 o Skype versione 4. Leggi la guida con attenzione e vedrai che effettuare videochiamate con Skype dal cellulare é semplicissimo, quasi come dal computer di casa!

Innanzitutto scopri qui quale versione di Skype hai e controlla inoltre se il tuo cellulare soddisfa i requisiti minimi, dopodichè segui la guida adatta a te.

Come videochiamare con Skype 3.2

– Lancia Skype sul tuo cellulare e seleziona la scheda Contatti.
– Cerca e seleziona il contatto verso cui vuoi far partire la videochiamata
– Seleziona Videochiama: a questo punto, se il tuo interlocutore ha Skype, é on line e ha un cellulare atto a ricevere videochiamate, la videochiamata partirà.

Se invece vuoi attivare la videochiamata durate una semplice chiamata Skype, basta premere l’icona della videocamera  durante una chiamata per avviare il video.

Come effettuare una videochiamata con Skype 4.0

– lancia Skype sul cellulare e in Persone, cerca e seleziona il contatto verso cui vuoi far partire la videochiamata.
– Seleziona l’icona videochiama . Fatto!

Anche con Skype 4.0 puoi attivare il video durante una chiamata Skype su Skype. Facendo tap sull’icona della videocamera Icona della videocamera. .

La guida é stata scritta per tablet e smartphone Android, ma la procedura non é molto differente tra i vari sistemi operativi.