Settimocell / Notizie / Guide

Come amplificare volume Android

Offerte in anteprima per te

Vorresti aumentare al massimo il Volume+ del tuo cellulare o tablet Android? L’audio del tuo device non è alto quanto vorresti, lo speaker non si sente bene e magari neanche con le cuffie ottieni il risultato sperato, sia durante le telefonate, sia mentre ascolti la musica mp3? Allora devi potenziare il volume audio. Come si fa?

Settare e amplificare il volume di un Android (anche senza root) é molto semplice: se l’audio non ti soddisfa, leggi la guida di seguito, vedremo insieme come migliorare il volume del tuo smartphone o tablet. Non occorre essere esperti smanettoni: ti bastano semplicemente un po’ di attenzione e due minuti esatti del tuo tempo!

Come amplificare volume Android anche su device senza root

Tutto quello che ti serve per aumentare il volume é:

– il tuo device Android,
– l’applicazione Equalizer

1. Scarica Equalizer (é gratis) dal Play Google Store. Questa app non è altro che un equalizzatore del suono, che permette quindi di effettuare un boost (aumentarlo) di tutte le frequenze dell’equalizzatore, ottenendo un audio più forte.

2. Dopo aver scaricato e installato l’app, noterai la barra in alto con scritto Present Equalizer ed Effetti. Spostati su Equalizer e potrai vedere un equalizzatore con 5 frequenze. Fai tap sul pulsante di avvio che trovi In alto a destra: si aprirà una nuova finestra con opzioni Power. Flagga Equalizer ed esci.

A questo punto le 5 frequenze potranno essere boostate o tagliate. Effettua quindi un aumento di tutte le frequenze e ricorda di aumentarle tutte allo stesso identico livello (altrimenti non funziona). Dopo aver aumentato le frequenze allo stesso livello, il volume massimo del tuo device sarà già aumentato. Noterai che il controllo del livello rimanere alla classica barra da 0 a 15, ma comunque il volume è più forte.

NB: é meglio non amplificare al massimo il volume, per evitare di danneggiare l’altoparlante.