Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare post Facebook iPhone

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti é capitato di scrivere un post su Facebook, un commento di taggare una foto e poi di pentirtene? Non basterebbero le dita delle due mani per contare il numero di volte in cui ti sei pentito di aver scritto o postato qualcosa? Se poi non sei al pc, ma sei collegato a Facebook dal tuo iPhone o iPad, potresti farti prendere dal panico: come eliminare subito un post pubblicato su Facebook tramite iPhone senza aspettare che tu possa collegarti dal tuo pc?

Tranquillo: anche se non sei al pc, puoi rimuovere post, commenti, foto e tag direttamente dal tuo Apple iPhone, in maniera davvero semplice e veloce, come se fossi dal pc. Ti basteranno un paio di secondi: leggi la guida e scopri come si fa!

Come cancellare post Facebook iPhone

Collegati a Facebook tramite il tuo iPhone e cerca il post che desideri sia cancellato. Ora, appena sei sul post, striscia su di esso il dito orizzontalmente: comparirà un pulsante “Cancella”: cliccalo e… zac! Post cancellato!

Come cancellare un commento

Hai appena commentato un post o una foto, ma avendo sbagliato o essendotene pentito, preferisci cancellarlo? Semplicemente, come fai con gli sms, non devi far altro che trascinare il dito sul commento e cliccare sulla scritta “Elimina” che comparirà.

Può succedere che tu visualizzi il commento ancora per qualche minuto, nonostante sia stato cancellato: tranquillo, é stato eliminato e presto l’eliminazione andrà online.

Come cancellare un tag

Ti hanno taggato in un commento o ad una foto su Facebook, ma vuoi rimuovere questo tag? vai sul commento o sulla foto, in alto c’è una X (proprio sopra a dove é stato taggato il tuo nome), cliccaci sopra. Apparirà il tuo l tuo nome con scritto “rimuovi tag”, su cui dovrai cliccare.