Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare applicazioni Android senza carta di credito

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone o un tablet Android e vorresti fare acquisti sul noto Play Google Store (ex Android Market), senza dover necessariamente fare la carta di credito o un conto corrente? Magari sta per scaderti proprio Whatsapp e devi rinnovarla. Come acquistare applicazioni Android senza carta di credito? Quali tipi di pagamento alternativi ci sono oltre alla carta di credito?

Nella guida di seguito ti sarà spiegato come comprare e pagare su Google Play, senza carta di credito e senza paypal: tutto quello che ti serve è una carta prepagata ricaricabile, che puoi comprare tranquillamente presso tutti gli uffici postali, al costo di 5 euro.

Come acquistare applicazioni Android senza carta di credito

Tutto quello che devi fare, dopo aver acquistato una carta Postepay prepagata, é associarla al tuo account Google. Segui quindi questi percorsi.

1. Dal tuo cellulare o tablet Android, loggati al Google Play Store, cliccando su Accedi in alto a destra e inserendo username e password.

2. Adesso scegli un’applicazione a pagamento, che desideri scaricare. Clicca quindi sul pulsante con il prezzo, che trovi a sinistra. Nella schermata che appare, clicca su Continua e poi, dal menu a a tendina denominato “Seleziona metodo di pagamento”, clicca su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento.

3. Ora non dovrai far altro che compilare il modulo, inserendo i dati della tua Postepay (numero della carta, data di scadenza, Cvv2) e i tuoi dati di fatturazione. Clicca infine su Salva e continua a destra.

Fatto: hai appena comprato un’applicazione e hai collegato la Postepay al tuo account Google. D’ora in poi, potrai sempre comprare su Google Play tutto quello che desideri (app, musica, e-book, etc.): basterà selezionarli, cliccare sul prezzo, poi su Accetta e acquista e su Accetto i termini di servizio per i pagamenti di Google Play.

Se un giorno vorrai eliminare la tua Postepay, per aggiungerne un’altra, oppure modificare completamente i tuoi metodi di pagamento, non dovrai far altro che collegarti sul sito Google Wallet, cliccare su Payment methods che trovi a sinistra e vedere così tutti i metodi di pagamento da te utilizzati. Potrai cliccare su Remove per eliminare un metodo di pagamento, su Edit per modificarlo ed infine su ADD per inserirne altri.