Settimocell / Notizie / Guide

Nexus 5 non si accende più lo schermo SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Il tuo LG Nexus 5 ha deciso di non accendersi più e lo schermo sembra essere ormai come morto? A questo punto non puoi neanche procedere con il ripristino tramite le impostazioni del device, visto che non si accende. Forse il tuo LG Nexus 5 non si avvia più, non si carica e non è neanche possibile accedere al bootloader.. Come fare?

Con un altro smartphone sicuramente avresti provato a togliere e reinserire la batteria, ma come ben sai con il Nexus non é possibile e quindi non si può provare a riavviare il device in questo semplice modo. Nella guida di seguito vedremo ripristinare un Nexus 5: dei passi semplici ma specifici, che faranno tornare il tuo device funzionante!

Se il tuo Nexus 5 non si accende più, le motivazioni possono essere due:

1. Non lo hai spento correttamente:
2. Oppure la batteria è totalmente scarica.

Per riaccendere il device segui questi passaggi:

METODO 1

1. Collega l’adattatore a una presa elettrica a muro e poi collega il Nexus 5 all’adattatore. E’ importante usare l’adattatore di ricarica fornito in dotazione e non altri “cloni” non ufficiali.

2. Premere e tenere premuti, per 10 secondi entrambi i pulsanti Volume su e Volume giù e poi anche il tasto di accensione.

3. Appena il dispositivo si accende, rilascia i pulsanti. Dovrebbe caricarsi il bootloader: sullo schermo vedrai un Androide e la scritta “Avvio” evidenziata. Usa i pulsanti del Volume per navigare nel menu e scendi fino a “Spegni”. Conferma premendo il tasto di accensione.

4. Stacca ora il Nexus 5 dal caricabatterie e ricollegalo subito entro dieci secondi. Ora sul display apparirà l’icona di una batteria in carica. Premi e tieni premuto il tasto di accensione per 15 secondi e il tuo Nexus finalmente si accenderà.

METODO 2

Se continua a non accendersi, allora prova con questi passi:

1. Collega il Nexus 5 al suo adattatore usando il cavo USB del caricabatterie (ricorda di usare sempre quelli dati in dotazione) e verifica che il cavo di alimentazione sia ben collegato al device e all’adattatore.

2. Dopo un’ora, togli il device dalla carica. Entro 10 secondi dallo scollegamento, ricollegalo velocemente.

3. Ora premi e tieni premuto il tasto Power per almeno 15 secondi. Il device dovrebbe accendersi.

Se non si accende, caricalo tutta la notte, così:

1. Metti il device in carica tutta la notte o per almeno 10 ore. Dopodichè ripeti il metodo 2.