Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare la lingua della tastiera Android

Offerte in anteprima per te

Hai uno smartphone Android e qualcosa deve essere andato storto, tanto che la lingua del tuo telefono é diventata una lingua straniera? oppure hai uno smartphone o un tablet cinese dove è preimpostato l’ìnglese e vorresti inserire l’italiano? Oppure, al contrario, vuoi passare dalla lingua italiana a quella di un altro Paese?

Cambiare la lingua della tastiera Android é molto semplice: basta seguire i passi giusti e, in meno di due minuti, la tastiera del tuo telefono sceglierà la lingua da te desiderata. Non occorre installare applicazioni o particolari tweaks: tutto va fatto semplicemente tramite le impostazioni del tuo device. Vediamo come.

1. Prima di tutto, dalla home screen del tuo telefono, vai su Impostazioni e poi su Lingua e Immissione. Nel pannello di destra tappa quindi su Predefinito.

2. Ora fai tap su Configura metodi di immissione e poi tappa di fianco a Tastiera Android (AOSP).

3. Fai quindi tap su Lingua e Comandi e, in corrispondenza del Usa lingua di sistema, togli la spunta. Dopo aver tolto la spunta alla lingua di sistema, comparirà la lista di tutte le lingue possibili tra cui scegliere. non dovrai far altro che spuntare la lingua desiderata.

In questo modo quindi, potrai decidere se passare da inglese o altra lingua straniera a lingua italiana o viceversa.