Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare la lingua della tastiera Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia o qualsiasi altro telefono equipaggiato con Windows Phone 7 o 8? Hai bisogno di scrivere un messaggio SMS, una email o un semplice testo in una lingua diversa dall’italiano? Allora come avrai potuto notare, con la tastiera preimpostata, può risultare un po’ difficoltoso scrivere in altre lingue, a causa del vocabolario, dei suggerimenti e delle correzioni.

Tranquillo, a tutto c’è un rimedio: nella guida di seguito ti sarà spiegato, passo per passo, come cambiare e impostare la lingua della tastiera Windows Phone e scegliere tra le varie lingue internazionali disponibili. Tutto direttamente dalle impostazioni del tuo smartphone o tablet, senza dover installare alcuna app esterna.

Come cambiare la lingua della tastiera Windows Phone

1. Vai su Start e con il dito scorri a sinistra fino a raggiungere l’elenco delle applicazioni.

2. Ora fai tap su e poi tocca Impostazioni > Tastiera .

3. A questo punto puoi selezionare la lingua de desideri impostare. Puoi scegliere più di una lingua, in modo da passare agevolmente dall’una all’altra durante la scrittura. In pratica, la prossima volta che utilizzerai la tastiera, a fianco al tasto Spazio, c’è un pulsante che indica la lingua della tastiera in uso, eccolo qui:

Per cambiare la lingua, non devi far altro che cliccare su quel tasto e passare a un’altra lingua scelta. Puoi scegliere tra varie lingue (non tutte le lingue sono disponibili su tutti i telefoni), simboli, lettere accentate, layout e aree per la tastiera, trovare abbreviazioni, ricevere suggerimenti e correzioni ortografiche in base alla lingua in uso.