Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Ace non riceve sms SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy Ace e da qualche giorno il tuo telefono non riceve più i messaggi sms? Probabilmente é perchè la memoria del tuo smartphone é piena. Si tratta infatti di un device che non possiede una memoria molto generosa e, anche magari stai usando una micro SD, se hai scaricato tante applicazioni é probabile che sia piena.

Tutto quello che devi fare quindi, é disinstallare dal tuo Samsung Galaxy Ace le applicazioni che ormai non utilizzi più ed, infine, spostare le app rimanenti dalla memoria interna del telefono alla micro SD. Il tutto senza root e in maniera davvero semplice: basteranno pochi minuti del tuo tempo, vedrai!

1° PASSO: disinstallare le app inutili

La prima cosa da fare, per liberare la memoria interna, é scorrere nel menu delle applicazioni e cancellare quelle inutili. Entra quindi nel Play Store e clicca su Le mie applicazioni. Troverai un elenco di tutte le app, scorrilo e quando trovi un’app che vuoi disinstallare, clicca sul nome dell’app e clicca su Disinstalla. Fai la stessa cosa per tutte le applicazioni che desideri eliminare.

2° PASSO: Spostare tutte le applicazioni Android dalla memoria interna alla SD esterna

Senda dover fare root e altre procedura particolari, per liberare la memoria interna e spostare le app su micro SD, basta un’applicazione gratis: si chiama AppMgr III (App 2 SD). Scaricala e installala sul tuo Samsung Galaxy Ace, avviale e l’app ti chiederà subito di cancellare la cache del telefono, che già farà un po’ di spazio in memoria. Dopodichè, l’app rileverà automaticamente tutti i programmi che possono essere spostati nella micro SD e li raccoglie quindi nel tab Movibile. Clicca quindi sull’app che desideri spostare e clicca poi su Sposta in scheda SD. Ripeti la procedura anche con le altre app.

NB: AppMgr III (App 2 SD) funziona solo con versioni precedenti ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.