Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Kindle Paperwhite

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di resettare il tuo Kindle Paperwhite, ma non sai la procedura e temi di combinare qualche guaio? La procedura di formattazione è molto semplice, a passo di seguire tutte le indicazioni qui riportate e potrebbe essere la soluzione a blocchi o malfunzionamenti del device.

Prima di procedere con il reset del tuo Kindle Paperwhite, ricorda di fare un backup dei dati salvati sul dispositivo, poichè, come avviene per i computer, anche sui tablet e gli ebook la formattazione cancella tutti i dati salvati: in pratica il device torna esattamente alle impostazioni iniziali di fabbrica, quindi come nuovo.

Prima di fare una hard reset, prova a fare un semplice riavvio del tablet. Fai così:

1. premi il tasto Home, poi Menu (l’icona con i trattini in alto a destra), poi Settings/Impostazioni.
2. Premi nuovamente Menu e poi su Restart/Riavvia.

Attendi quindi il riavvio del device.

Se con il riavvio non risolvi nulla, allora puoi provare a ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica (hard reset). fai così:

1. premi il tasto Home, poi Menu (l’icona con i trattini in alto a destra), poi Settings/Impostazioni.
2. premi nuovamente Menu e poi su “Reset device/Ripristina impostazioni predefinite”. Cliccare quindi su Si.

Attendi che il device termini il rest. Quando si riaccenderà dovrai eseguire di nuovo la configurazione iniziale (Lingua, ora, data, etc.).

NB: dopo la formattazione, probabilmente il Kindle sarà dissociato dall’account Amazon, per cui dovrai registrarlo di nuovo.