Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere cartelle su iPad

Offerte in anteprima per te

In casa sei l’unico ad avere l’iPad e, per forza di cose, ti ritrovi a prestarlo al tuo fratellino o ai tuoi genitori. Ma anche gli amici non disdegnano dare una sbirciatina al tuo iPad. La cosa non ti infastidisce, però preferiresti che non avessero un così libero accesso a tutti i tuoi dati. Hai mai pensato di nascondere alcune cartelle su iPad?

Stai tranquillo, non devi fare nulla di particolare sul tuo iPad per proteggerlo da sguardi e mani indiscrete: tutto quello che ti serve é un’applicazione gratis che ti permetterà di tenere nascosto solo quello che vuoi tu, grazie a una password personalizzata. Leggi la guida per scoprire come fare!

Come nascondere cartelle su iPad

1. Scarica iSafeBox dall’App Store e installala sul tuo iPad.

2. Adesso avvia iSafeBox, vai su Password/Confirm password e poi su Create. Inserisci quindi una password a tua scelta, composta da 6–16 caratteri. la password deve contenere almeno un numero, una lettera maiuscola e un carattere speciale.

3. Ora, sempre nell’app iSafeBox, vai nella sezione Files, fai tap sull’icona della matita in alto a destra e poi su Add folder che si trova in basso. In questa maniera creerai la cartella “segreta” dove nascondere file, foto, video, documenti, applicazioni. Nel riquadro che appare inserisci il nome da dare alla cartella segreta, clicca su OK e poi su Done.

4. Non ti resta che importare i tuoi segreti nella cartella: fai tap su Import che trovi in basso a sinistra e scegli da dove importare il documento, se da Dropbox o da iCloud (autorizza l’app ad accedere). Scegli quindi i file da mettere nella cartella segreta spuntano la casella accanto al nome e fai tap su Import per completare l’operazione.

5. Infine, torna alla Home di iSafeBox cliccando su Close/Back e ricorda di andare a cancellare i file dalla loro posizione iniziale. Ogni volta che vorrai accedere ai tuoi documenti, dovrai prima accedere ad iSafeBox e poi inserire la password che solo tu conosci.

Se vuoi proteggere foto del tuo rullino fotografico, nella sezione Photos di iSafebox fai tap su Import, seleziona Photo albums, autorizza iSafeBox e metti il segno di spunta sulle foto da proteggere. Clicca infine su Import.