Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare foto copertina Facebook da iPhone

Offerte in anteprima per te

Di’ la verità: ormai accedi su Facebook più dal tuo iPhone o iPad che dal pc! D’altronde i device della Melamorsa sono fatti talmente bene, da rendere l’esperienza di navigazione piacevole e funzionale sotto tutti i punti di vista. L’applicazione Facebook Mobile poi, fa il resto.

L’immagine che hai inserito sulla tua copertina diario non ti piace più o non rispecchia lo stato d’animo di questo periodo? Allora é arrivato il momento di cambiarla. Se ti stai chiedendo come cambiare la foto della copertina Facebook dal tuo iPhone, leggi questa guida. Infine, sarà spiegato anche come cambiare l’immagine principale del profilo, sempre direttamente dall’iPhone.

Come si fa a cambiare la foto della copertina Facebook da iPhone

1° Metodo. Prima di tutto assicurati di aver aggiornato l’app Facebook dal tuo iPhone. Accedi a Facebook dall’app e visita il diario. Tocca adesso l’immagine di copertina: si aprirà una schermata dove potrai scegliere se scattare una nuova foto di copertina, oppure se sceglierne una dalla libreria.

2° Metodo. La copertina si può anche cambiare in questo modo: apri Safari e visita Facebook.com (che quindi si aprirà in versione m.facebook.com). Accedi quindi con la tua username e password e visita il tuo diario. In basso a destra della copertina, noterai il tasto da cliccare per la modifica.

Come modificare invece l’immagine del profilo

1. Da Safari vai su Facebook e loggati con il tuo profilo. Ora visita la foto che vuoi impostare come immagine del profilo: ci sarà un link cliccabile per impostarla come foto profilo.

Se vuoi inserire una nuova immagine come profilo, devi usare l’applicazione Facebook per iPhone e caricare una nuova immagine o foto, poi tornare sul sito mobile m.facebook.com e quindi, infine impostarla da qui come foto profilo.