Settimocell / Notizie / Guide

Come apparire offline su Facebook iPad

Offerte in anteprima per te

Quando sei in treno usi spesso l’iPad? Per fare ricerche su internet, per leggere un libro o per dare una sbirciatina su Facebook. Però, vuoi che la sbirciatina rimanga tale e che, entrando, non arrivi un’orda di messaggi di amici che ti chiedono di chattare. Per scongiurare questo pericolo, devi appare offline su Facebook: soltanto così nessuno potrà contattarti.

Nella guida di seguito ti sarà spiegato, passo per passo, come risultare invisibile su Facebook, anche quando sei collegato con il tuo iPad. Potrai decidere se apparire offline a tutti i tuoi amici, oppure solo ad alcuni contatti. A te la scelta!

Come apparire offline su Facebook iPad

Collegati a Facebook dal tuo iPad. Nella pagina del tuo profilo, clicca sull’icona dell’ingranaggio (la puoi trovare nella barra della chat, in basso a destra) e, con un tap, togli la spunta dalla voce Disponibile a chattare. Fatto: ora nessuno potrà vederti online. Purtroppo però, neanche tu vedrai chi è online, per cui se vorrai vedere chi c’è. dovrai reinserire la spunta.

Se invece vuoi apparire invisibile solo per alcuni amici, fai tap sempre sull’icona dell’ingranaggio e poi su Limita la disponibilità. Apparirà una schermata con l’elenco dei gruppi di amici che hai su Facebook. Spunta i gruppi per cui vuoi essere invisibile e clicca su OK.

Come avrai notato, non é possibile selezionare un singolo amico, ma precisi gruppi. Prima di fare questa operazione quindi, ti9 conviene creare uno specifico gruppo in cui inserire i contatti “più fastidiosi” e che vuoi bloccare.