Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere swype Android

Offerte in anteprima per te

Stavolta te ne sei proprio scordato: hai lasciato il tuo smartphone Android in tasca e non ti sei accorto di non aver inserito il blocco della tastiera. Non sono partite telefonate a raffica e non sembra nemmeno essersi scombussolato nulla, però, appena entri nell’applicazione messaggi ti accorgi di una cosa: si é inserita la tastiera swype!

Te ne sei subito accorto perchè, appena provi a premere un tasto per scrivere una parola, per il sistema é come se ne premessi una decina: no, non sei proprio abituato allo swype e vuoi tornare alla tastiera normale! Allora segui questa guida su come togliere lo swype e vedrai quant’è facile.

Lo swype é un metodo di immissione testo che permette di visualizzare, attraverso un popup, le parole che stai digitando ancor prima che queste vengano scritte. Questa modalità di scrittura però, non a tutti va a genio e, molti sono ancora coloro che preferiscono il T9 o la più classica tastiera qwerty.

Come togliere swype Android

Disinstallare questa funzione é semplicissimo, fai così:

1. Entra nell’applicazione Messaggi.

2. Fai per scrivere il testo e tieni premuto nella barra dove componi i messaggi. Apparirà la possibilità di scegliere il “metodo di inserimento”. Cliccaci su e cambialo, scegliendo quindi la tastiera classica.