Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S5 non si accende SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Hai un Samsung Galaxy S5 e, mentre stavi messaggiando tranquillamente, all’improvviso il tuo device si é spento e ora non si accende più? Il device sembra completamente bloccato e non riesci proprio a far funzionare e accendere di nuovo? Prova a togliere la batteria per un minuto circa e poi reinseriscila. Prova quindi ad accenderlo.

Se anche in questo modo il tuo Samsung Galaxy S5 non ne vuole sapere di accendersi, allora potrebbe trattarsi di un problema più grave. Prima di portarlo in assistenza, leggi i passi di questa guida e probabilmente risolverai tutto in pochi minuti e senza perdere tempo nei centri assistenza.

Il problema potrebbe essere nella batteria. Se hai la possibilità di provare un’altra batteria, magari quella di un amico, prova a inserirla nel tuo device e vedi se funziona. Per caso nello scatolo del tuo Samsung Galaxy S5 hai trovato due batterie? Attenzione allora: forse ti hanno venduto un clone? Spesso nelle confezioni dei cloni cinesi infatti, si trovano due batterie.

Se anche cambiando la batteria il problema persiste, l’unico modo che hai per provare a riavviare il tuo Samsung Galaxy S5 é un hard reset. Ricorda però, che con l’hard reset tutti i dati salvati sul device vengono persi. Per cui se non ha effettuato un backup recente potresti perdere tutto: il device infatti tornerà come nuovo, alle condizioni di fabbrica, come appena comprato.

Hard reset Samsung Galaxy S5

Reset Galaxy S5

1. Togli la batteria al device e reinseriscila dopo almeno un minuto.

2. Premi e mantieni premuto I tasti Power + Volume Up + tasto Home. Appena sentirai vibrare il cellulare, lascia il pulsante Power e continua a mantenere premuti gli altri due.

3. Ora entrerai nella pagina di system recovery Android. Con i tasti del Volume (Su e Giù), naviga all’interno del menu e vai su Cancellare i dati / reset di fabbrica. Conferma con il tasto Power.

4. Con i tasti del Volume, vai su Sì eliminare tutti i dati utente e premi sempre il tasto Power per conferma.
Partirà l’hard reset. Dopo averlo completato, torna indietro e riavvia il cellulare.