Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Trova il mio iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di vendere il tuo iPhone, oppure vuoi portarlo in assistenza e ti hanno chiesto di disattivare prima la funzionalità “Trova il mio iPhone”, introdotta e poi completata con iOS7? Oppure semplicemente vuoi disattivare la funzione perchè non la ritieni più utile per le tue necessità? Disabilitare la funzione “Trova il mio iPhone” é molto semplice, ci sono diversi metodi: da pc, su iCloud oppure direttamente dal dispositivo.

Nella guida di seguito sarà spiegato, passo per passo, come disattivare Trova il mio iPhone dal computer, direttamente dall’iPhone, oppure tramite iCloud. Non c’è nulla di difficile: in meno di cinque minuti vedrai la funzione disabilitata.

Puoi disattivare Trova il mio iPhone in quattro modi alternativi:

1. Dall’iPhone: vai su Impostazioni > iCloud e disattiva Trova il mio iPhone.

2. Da pc. Se intendi rimuovere il tuo iPhone dal tuo account iCloud (di conseguenza sarà disattivato anche Trova il mio iPhone), fai così: accedi ad iCloud inserendo i dati del tuo id Apple. Seleziona il device da rimuovere dall’account (quindi seleziona l’iPhone). Ora, se il device è offline, rimuovi l’Account come mostrato; se è online, clicca su Inizializza l’iPhone. Terminata l’inizializzazione, rimuovi l’Account come mostrato. NB: prima di fare questa operazione fai un backup dei dati presenti.

3. Puoi anche decidere di disattivare completamente iCloud e quindi tutte le funzioni ad esso collegate (tra cui appunto Trova il mio iPhone) semplicemente così: vai su Impostazioni > iCloud e fai tap su Elimina Account.

4. Reset del dispositivo: con la formattazione viene anche eliminata la funzionalità Trova il mio iPhone. Prima di resettare l’iPhone, fai un backup dei dati presenti. Per fare il reset segui questo percorso: Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni.

NB: se sul tuo iPhone é presente iOS 7, iOS 7.1 o versioni successive, sarà disattivato anche il blocco attivazione. Sempre con iOS 7 e successive, potrebbe esserti chiesto di inserire ID Apple e password prima di disattivare la funzione Trova il mio iPhone.